• Att.ne
    SPORTING CLUB MONZA
    NOTIZIARIO DEL MESE
    LUGLIO E AGOSTO

SPORTING CONSIGLIO

Care Socie e Cari Soci,

dopo tre mesi di assenza torna il nostro notiziario in un numero unico per i mesi di luglio e agosto.
Nel periodo di chiusura del Club abbiamo comunicato in modo diverso, con informative che più che altro avevano come oggetto gli aggiornamenti sulle misure anti contagio ed erano un modo per mantenere i contatti.
Appena è stato possibile abbiamo riaperto il Club, passo dopo passo, ponendo la massima attenzione al rispetto delle modalità di fruizione dei servizi.
La vita del Club è ripresa con grande entusiasmo e partecipazione di tutti i Soci, non abbiamo voluto rinunciare alla nostra tradizionale festa, la White is White e al Concerto d’Estate di musica classica, ai quali Vi attendo numerosi.
A partire da settembre continueremo e incrementeremo la programmazione degli eventi, cercando di ritrovare i nostri ritmi, le nostre occasioni di incontro e di divertimento. Ricordo che il 7 settembre sarà organizzata la ormai tradizionale serata in rosa delle signore del nostro Club, una festa di rientro che quest'anno sarà ancora più significativa.
Il ristorante sta lavorando con impegno e con ottimi risultati. 
Lo Sporting Summer ha registrato un grande successo con un numero di presenze superiori alle precedenti edizioni.
Possiamo essere soddisfatti di come abbiamo affrontato il lockdown e soprattutto della bella ripartenza con la quale ci siamo riappropriati del Club con responsabilità ed entusiasmo, per questo ringrazio anche tutti Voi. Nulla era scontato. Ora non dobbiamo abbassare la guardia continuando coscienziosamente a rispettare le regole in quanto la partita non è ancora finita.
Sperando di incontrare molti di Voi in questo fine luglio, colgo l’occasione per augurarVi una bella frequentazione dello Sporting e buone vacanze.
Un affettuoso saluto.

Filippo Carimati

REPORT DI GIUGNO

MENU SPECIALI ALLO SPORTING

Domeniche di giugno e di luglio
 

Il nostro ristorante, durante le domeniche di giugno e luglio, ha affiancato al tradizionale Menu del Socio alcuni menu speciali. Per più di una serata la protagonista è stata dell’ottima pizza artigianale. La pizza, sia al trancio che tradizionale, è stata realizzata dal nostro Chef con farine di pregio e materie prime di stagione, il risultato è stato un prodotto di altissimo livello.
Domenica 12 luglio invece la protagonista è stata la paella, accompagnata da un’ottima sangria. Sono state scelte e variazioni molto apprezzate che verranno riproposte nelle prossime settimane.

SPORTING SUMMER 

15-19 giugno / 22-26 giugno / 29 giugno–3 luglio

Anche quest’anno si è tenuto l’appuntamento tanto atteso dai piccoli Soci con il camp estivo firmato Sporting. L’edizione 2020 è stata un successo, quasi trenta bambini per ogni settimana. L’ottima riuscita è stata confermata anche dalla richiesta e realizzazione di una terza settimana inizialmente non prevista. Sono state tre settimane ricche di sport, giochi e sorprese organizzati dal M° Elio Beretta e dal suo abile e professionale staff, con il prezioso aiuto della nostra Luciana Aracu. Tra le attività più apprezzate annoveriamo la lezione di tiro con l’arco e la caccia al tesoro che hanno entusiasmato, coinvolto e appassionato i nostri piccoli ospiti. Inoltre, come ogni anno, i bambini hanno potuto mettere in gioco anche le proprie capacità artistiche e creative, realizzando un bellissimo show per genitori e nonni. Il camp ha registrato la presenza di molti bambini che lo hanno frequentato negli anni scorsi, oltre ad un importante ricambio generazionale con la partecipazione di nuovi piccoli amici. Tutti sono stati entusiasti e si sono dati appuntamento per il prossimo anno. 
Abbiamo voluto dare voce ai partecipanti stessi e chiedere loro un pensiero su quanto vissuto in queste tre settimane:

  • Mi è piaciuto il Camp perché ho fatto tanti sport: calcio, tennis, ma soprattutto tiro con l’arco. Ho incontrato tanti nuovi amici, non vedo l’ora di partecipare anche l’anno prossimo (Edoardo)
  • Gli istruttori erano tutti molto bravi e simpatici, soprattutto quello detto Brioche. Le attività erano tutte belle e interessanti, in particolare mi è piaciuto fare tennis, anche se non sono molto bravo. Il giorno più bello è stato il lunedì quando avevamo il Club tutto per noi e potevamo fare tanti tuffi in piscina (Alessandro B.)
  • È stato bellissimo essere così in tanti, ho fatto nuove amicizie e mi sono divertito molto. Sono diventato amico di Pacio (uno di maestri), lui era il mio preferito, gli ho anche dato un soprannome: "il mio compagno di serate". (Mattia)
  • Il camp è stato bellissimo, la giornata che mi è piaciuta di più è stata quando abbiamo ballato e cantato con Luciana nel Salone. Gli istruttori erano tutti simpaticissimi, ma sicuramente il migliore era Pacio (Elisa)
  • Mi è piaciuto tutto del Camp, soprattutto gli sport, ho imparato tante cose nuove. Tra gli sport che ho provato per la prima volta c’è il frisbee, è stato divertente anche se ho scoperto di essere negato! (Alessandro R.)

TORNEO D'ESTATE DI TENNIS

Sabato 11 e domenica 12 luglio

In luglio si è tenuto bellissimo torneo di tennis organizzato dallo Sporting in collaborazione con il nostro Tecnico Nazionale Elio Beretta. Sono stati due giorni di avvincenti e intense competizioni in cui si sono sfidati giocatori di livello medio-alto. La formula del torneo era black & white (vincenti/perdenti), con questa modalità tutti i partecipanti hanno potuto giocare almeno due partite. Nel torneo dei più forti ha vinto Walter Mussi, la finale sfortunatamente è durata solo un game causa infortunio. Il secondo torneo è stato vinto da Paolo Pasqualetti. Tra i match più avvincenti sicuramente è da annoverare la semifinale che ha visto sfidarsi Maurizio Oggioni e Walter Mussi, una partita lunga e intensa, combattuta sotto un sole caldissimo. Siamo felici di condividere le parole del Maestro Elio Beretta: I miei sinceri complimenti a tutti i partecipanti: tutti, nessuno escluso, hanno messo anima e corpo nel torneo, regalando bellissime emozioni.

AMICI IN BICI 

Finita la quarantena il gruppo di “Amici in bici”, il club sportivo composto dai Soci Sporting Club Monza amanti della bicicletta, si è subito rimesso in pista per esplorare nuovi e vecchi percorsi della Brianza.
Condividiamo con Voi alcune foto scattate durante le ultime escursioni che si sono tenute nell’area del Lambro e in altri suggestivi angoli della Brianza.
Il bike club nasce con l’obiettivo di organizzare gite ed escursioni su diversi itinerari. Principalmente i percorsi proposti sono dedicati alle mountain bike, ma non mancano anche altre tipologie. Per iscriversi al gruppo non è necessario essere dei bikers esperti, è sufficiente avere un po’ di allenamento e tanta passione. Al fine di facilitare i neofiti della mountain bike, via via che vengono proposte le escursioni, è specificato il livello di difficoltà. Per aderire è sufficiente inviare alla Segreteria la propria adesione corredata di numero di telefono, questo sarà inserito nella chat “Amici in Bici” su WhatsApp.
L’iscrizione è aperta a tutti i Soci che abbiano compiuto 18 anni.
La Segreteria è a Vostra disposizione per ogni ulteriore ed eventuale informazione.

EVENTI DI LUGLIO E AGOSTO

WHITE IS WHITE

Giovedì 23 luglio, ore 20,30

Torna la  festa più amata dell'estate, dove eleganza e glamour dominano la scena.
Giovedì 23 luglio Vi aspettiamo alla cena a bordo piscina ricca di atmosfera, buon cibo e ottima musica, all'insegna dello stile del nostro Club. Sarà protagonista della serata la cantante Patrizia Zanetti, di sonorità jazz e soft rock, conosciutissima nel panorama milanese, tra i locali in cui si esibisce si annoverano l’Emporio Armani Caffè e il Parioli. 

È gradito l'abito bianco.
Al fine di garantire il rispetto delle linee guida emanate dalla Regione Lombardia per il contenimento del Covid19 i posti saranno limitati, è pertanto richiesta la prenotazione in Segreteria entro e non oltre martedì 21 luglio.
Per agevolare l’organizzazione della serata la piscina chiuderà alle ore 15.00.

LA CLASSICA ALLO SPORTING – CONCERTO D’ESTATE 

Martedì 28 luglio, ore 21,15


 

Prima di salutarci per le vacanze estive Vi aspettiamo al Concerto d’Estate, un imperdibile nuovo appuntamento con La Classica allo Sporting.
Si esibiranno Francesca Mannino, soprano di coloratura e Vincenzo Taramelli, pianista, con un programma interamente dedicato all’intramontabile mondo dell’opera lirica.
Al fine di garantire il rispetto delle linee guida emanate dalla Regione Lombardia per il contenimento del Covid19 i posti saranno limitati, è pertanto richiesta la prenotazione in Segreteria entro e non oltre sabato 25 luglio.
 

Programma:

Gaetano Donizetti (1797 - 1848)
“Di quai soavi lagrime... Perché di stolto giubilo” (da Poliuto)

Gioacchino Rossini (1792 -1868)
“De non tradirmi amore... Io non soffro questo oltraggio” (da L’occasione fa il ladro)

Giacomo Puccini (1858 - 1924)
“Ch'il bel sogno di Doretta” (da La Rondine)

Vincenzo Bellini (1801 - 1835)
“Casta Diva... Ah bello a me ritorna” (da Norma)

Giuseppe Verdi (1813 - 1901)
“Santo di patria... Date questo or me concesso” (da Attila)

LA GRAN GRIGLIATA DI FERRAGOSTO 

Sabato 15 agosto – ore 13,00

Per tutti coloro che godranno del Ferragosto nella quiete briantea il gestore del nostro ristorante proporrà la Gran Grigliata di Ferragosto. A partire dalle ore 13 il parco dello Sporting ospiterà tutti i Soci già di rientro dalle vacanze estive o attardatisi nella partenza, per concludere la giornata con un tuffo in piscina e un meritato relax.

SAVE the DATE

UNITE PER IL CLUB
PINK PARTY

Lunedì 7 settembre

Anche quest’anno, a grande richiesta, verrà organizzata dalle nostre Socie e Amiche la festa dedicata alle donne del Club. Una sera in cui lo Sporting Club si vestirà solo di rosa.

Alle nostre Signore chiediamo di non prendere impegni per partecipare a questa serata speciale, piena di sorprese, divertimento e all'insegna dell'amicizia.

COMUNICAZIONE AI SOCI

NUOVO REGOLAMENTO 


Come già comunicato tramite i canali ufficiali il Consiglio Direttivo del 16.06.2020 ha approvato alcune modifiche al Regolamento del Club.
Senza stravolgere l'impostazione originaria del documento, sono state eliminate alcune parti obsolete e disciplinate con maggiore dettaglio gli aspetti relativi alle modalità di invito degli ospiti, dell' utilizzo della piscina e degli spazi adiacenti ad essa, anche in considerazione della diversa disposizione dei lettini e ai maggiori spazi aperti per la ristorazione adottati nel rispetto delle misure anti covid-19.
Il nuovo Regolamento è entrato in vigore martedì 30 giugno 2020 ed è consultabile cliccando QUI
Potrete consultare le determinazioni assunte dal Consiglio Direttivo per l' accesso alla piscina cliccando QUI

ORARIO ESTIVO DEL CLUB E DEL RISTORANTE
 

In considerazione della partenza di molti Soci per le ferie estive nelle settimane centrali di agosto l’orario di apertura del Club e del servizio ristorante subirà alcune lievi modifiche:

  • da martedì 11 a domenica 16 agosto compresi, il Club aprirà dalle ore 10,00 alle 21,00. Gli spazi interni alla Villa saranno chiusi, ma saranno garantiti i servizi di piscina, tennis e palestra. In tale periodo resterà attivo il solo bar esterno, con una limitata scelta di piatti estivi; sarà sospeso il menu del Socio. Il servizio bar terminerà alle ore 20,30.
  • Da martedì 18 a domenica 23 agosto compresi il Club aprirà alle ore 10,00, ma chiuderà come di consueto alle ore 24.00 per consentire il servizio ristorante.

Gli uffici della Segreteria saranno chiusi dal 11 al 23 agosto compresi.
In questo periodo, negli orari di apertura del Club, per le prenotazioni e le richieste di informazioni sarà attiva la guardiola.

REPUBBLICA ESTIVA
 

Abbiamo il piacere di ricordare che da sabato 1 agosto fino a domenica 30 agosto compresa, sarà in vigore la "Repubblica Estiva". In questo periodo dell'anno il regolamento della piscina subirà una variazione nell'orario che sarà più elastico, consentendo ai più piccini ed ai giovani ragazzi di usufruire del bagno con orario continuato dalle ore 10 alle ore 20 dal martedì alla domenica.

NUOVI SOCI

Nel corso del primo semestre il Consiglio Direttivo ha deliberato l’accoglimento delle domande di iscrizione al nostro Club dei seguenti nuovi Soci Effettivi: Rosario Iemulo, Micaela Lorenzi, Roberto Mosconi, Sissy Zhang. Si annovera inoltre il rientro in qualità di Socio Effettivo di Chiara Arlati, Antonella Giussani, Enrico Pellegrino. Sono stati inoltre accolte le domande di iscrizione in qualità di Frequentatore di Laura Bracchi, Catia Cangialosi, Massimo Di Via, Elena Frattini, Simona Meschi, Francesco Oggioni, Claudia Pozzi, Maria Enrica Valentini.

A tutti i nuovi Soci congratulazioni e benvenuti tra noi!

RIMANI IN CONTATTO CON IL TUO CLUB

Sporting Club Monza - Molto più di un Club